Torna indietro

emanuela Porta

Qualcosa di me

La mia biografia

L'amore per il colore e le sue infinite sfumature fanno scaturire in me un forte impulso a dipingere. Mi piace rappresentare scenari naturali in spazi aperti e con ampi orizzonti che richiamano la ricerca dell'infinito; la mia pittura prende forma dalla ricerca delle molteplici tonalità coloristiche e dalla loro armonia, in un processo di continua ricerca, sperimentazione ed evoluzione. Qualche composizione floreale, tendente all'astrattismo ed all'informale, racchiude in se un significato di delicatezza e allo stesso tempo di forza caratterizzate dalla scelta del soggetto e dall'utilizzo  di tinte intense.

Sono sempre protesa e accogliente verso nuovi spunti, nuove idee e modalità artistiche.

 

Nata a Magenta nel 1973 studia presso il Liceo Artistico Statale di Novara diplomandosi nel 1991. Successivamente si trasferisce a Venezia dove frequenta i corsi dell'Università internazionale dell'Arte e si diploma nel 1993 in "Restauro e Conservazione dei Materiali Lapidei"

Nel 1994 consegue il diploma di V anno integrativo all'istituto Boccioni di Milano.

Tramite alcuni gruppi artistici presenti nel magentino coltiva negli anni 90 la passione per la pittura. Partecipa ad alcune mostre collettive nel territorio.

In particolare l'amicizia con la pittrice Stella Sgarella, che valorizza in particolar modo le qualità artistiche e incoraggia al loro concretizzarsi, prende il via una consistente produzione di quadri.

 

Motto

Le emozioni sono mute ma hanno colori meravigliosi

Le mie opere

Torna indietro